Maria Agresta legge A inventare i numeri di Gianni Rodari

C’era una volta, nel cuore della città, in un palazzo chiamato Brera, una grandissima biblioteca. La biblioteca, un giorno, iniziò a leggere.”
 

Maria Agresta è soprano, una delle migliori artiste del panorama lirico internazionale, impegnata nei più grandi teatri del mondo.

Gianni Rodari (1920-1980) è stato uno degli scrittori per bambini più amato d’Italia. Nel 1951, pubblica il suo primo libro di filastrocche ma anche Le avventure di Cipollino, testo che viene tradotto con successo in russo. Le sue opere sono conosciute e amate da ogni russo nato nel dopoguerra grazie alle traduzioni del poeta Samuil Marshak e della linguista Julia Dobrovolskaja. Solo dopo anni, comincia a farsi conoscere e leggere in Italia.

Potrebbe interessarti anche

Enrico Lo Verso legge <em>Anna</em> di Niccolò Ammaniti

Enrico Lo Verso legge Anna di Niccolò Ammaniti

Veniamin Smekhov legge <em>Who to be?</em> di Vladimir Mayakovsky

Veniamin Smekhov legge Who to be? di Vladimir Mayakovsky

Alessandra Montalbetti legge <em>Tutta colpa della giraffa</em> un racconto di James M. Bradburne

Alessandra Montalbetti legge Tutta colpa della giraffa un racconto di James M. Bradburne

Sergey Chonishvili legge <em>Uncle Steeple</em> di Sergei Mikhalkov

Sergey Chonishvili legge Uncle Steeple di Sergei Mikhalkov