Sonia Bergamasco legge Il topo che mangiava i gatti di Gianni Rodari

C’era una volta, nel cuore della città, in un palazzo chiamato Brera, una grandissima biblioteca. La biblioteca, un giorno, iniziò a leggere.”
 

Sonia Bergamasco è una nota attrice italiana, che ha recentemente interpretato Il miracolo dell’Ultima Cena tratto dalla vita di Fernanda Wittgens, la prima direttrice donna di un museo italiano.

Gianni Rodari (1920-1980) è stato uno degli scrittori per bambini più amato d’Italia. Nel 1951, pubblica il suo primo libro di filastrocche ma anche Le avventure di Cipollino, testo che viene tradotto con successo in russo. Le sue opere sono conosciute e amate da ogni russo nato nel dopoguerra grazie alle traduzioni del poeta Samuil Marshak e della linguista Julia Dobrovolskaja. Solo dopo anni, comincia a farsi conoscere e leggere in Italia.

Potrebbe interessarti anche

Alyona Babenko legge <em>Il palazzo delle scimmie</em> di Italo Calvino

Alyona Babenko legge Il palazzo delle scimmie di Italo Calvino

Anton Eldarov legge <em>The King&#8217;s Breakfast</em> di Alan Alexander Milne

Anton Eldarov legge The King’s Breakfast di Alan Alexander Milne

Maria Agresta legge <em>A inventare i numeri</em> di Gianni Rodari

Maria Agresta legge A inventare i numeri di Gianni Rodari

Marco Gambino legge <em>Uno e sette</em> di Gianni Rodari

Marco Gambino legge Uno e sette di Gianni Rodari