Maxim Galkin legge Lo scarrafone di Korney Chukovsky

C’era una volta, nel cuore della città, in un palazzo chiamato Brera, una grandissima biblioteca. La biblioteca, un giorno, iniziò a leggere.”
 

Maxim Galkin è un linguista, comico, parodista e conduttore televisivo, tra i più popolari in Russia. In particolare conduce il programma settimanale con i bambini di talento Best of All.

Kornej Čukovskij (1882 – 1969) ha scritto racconti in versi molto popolari per bambini, che hanno per protagonisti gli animali. La sua prima fiaba in versi, Il Coccodrillo, risale al 1916.
Sebbene le favole siano state scritte prima della Rivoluzione d’ottobre, sono rimaste nell’elenco delle “opere non soggette alla distribuzione e commercializzazione nelle librerie” fino al 1981, perché considerate dall’Unione Sovietica come anticomuniste e diffamanti.

Potrebbe interessarti anche

Alyona Babenko legge <em>Il palazzo delle scimmie</em> di Italo Calvino

Alyona Babenko legge Il palazzo delle scimmie di Italo Calvino

Sergey Chonishvili legge <em>Uncle Steeple</em> di Sergei Mikhalkov

Sergey Chonishvili legge Uncle Steeple di Sergei Mikhalkov

Chiara Sacchi legge <em>Il giardino notturno</em> un racconto di James M. Bradburne

Chiara Sacchi legge Il giardino notturno un racconto di James M. Bradburne

Floor Robert legge <em>Pluk Puk vindt een huisje</em> di Annie M.G. Schmidt

Floor Robert legge Pluk Puk vindt een huisje di Annie M.G. Schmidt