Igor Kostolevsky legge Moidodir di Kornej Čukovskij

C’era una volta, nel cuore della città, in un palazzo chiamato Brera, una grandissima biblioteca. La biblioteca, un giorno, iniziò a leggere.”
 

Igor Kostolevsky è un attore russo di cinema e teatro. Ha ricevuto il titolo di People’s Artist of Russia nel 1995, tra i suoi film Teheran 43 e The Captivating Star of Happiness.

Kornej Čukovskij (1882 – 1969) ha scritto racconti in versi molto popolari per bambini, che hanno per protagonisti gli animali. La sua prima fiaba in versi, Il Coccodrillo, risale al 1916.
Sebbene le favole siano state scritte prima della Rivoluzione d’ottobre, sono rimaste nell’elenco delle “opere non soggette alla distribuzione e commercializzazione nelle librerie” fino al 1981, perché considerate dall’Unione Sovietica come anticomuniste e diffamanti.

Potrebbe interessarti anche

Veniamin Smekhov legge <em>Who to be?</em> di Vladimir Mayakovsky

Veniamin Smekhov legge Who to be? di Vladimir Mayakovsky

Alessio Boni legge <em>I promessi sposi</em> di Alessandro Manzoni

Alessio Boni legge I promessi sposi di Alessandro Manzoni

Elisabetta Dami legge <em>Geronimo Stilton &#8211; Grande ritorno nel Regno della Fantasia</em>

Elisabetta Dami legge Geronimo Stilton – Grande ritorno nel Regno della Fantasia

Sergey Bezrukov legge <em>The Tale of a Hero Nobody Knows</em> di Samuil Marshak

Sergey Bezrukov legge The Tale of a Hero Nobody Knows di Samuil Marshak