Fabio Mastrangelo legge Gelsomino nel paese dei bugiardi di Gianni Rodari

C’era una volta, nel cuore della città, in un palazzo chiamato Brera, una grandissima biblioteca. La biblioteca, un giorno, iniziò a leggere.”
 

Fabio Mastrangelo è direttore artistico del Teatro di Stato di San Pietroburgo Music Hall e direttore principale delle sue due orchestre.

Gianni Rodari (1920-1980) è stato uno degli scrittori per bambini più amato d’Italia. Nel 1951, pubblica il suo primo libro di filastrocche ma anche Le avventure di Cipollino, testo che viene tradotto con successo in russo. Le sue opere sono conosciute e amate da ogni russo nato nel dopoguerra grazie alle traduzioni del poeta Samuil Marshak e della linguista Julia Dobrovolskaja. Solo dopo anni, comincia a farsi conoscere e leggere in Italia.

Potrebbe interessarti anche

Marco Gambino legge <em>Il palazzo di gelato</em> di Gianni Rodari

Marco Gambino legge Il palazzo di gelato di Gianni Rodari

Maria Agresta legge <em>A inventare i numeri</em> di Gianni Rodari

Maria Agresta legge A inventare i numeri di Gianni Rodari

Sonia Bergamasco legge <em>Il topo che mangiava i gatti</em> di Gianni Rodari

Sonia Bergamasco legge Il topo che mangiava i gatti di Gianni Rodari

Marianna Liso legge <em>Baku</em> un racconto di James M. Bradburne

Marianna Liso legge Baku un racconto di James M. Bradburne